Bentley festeggia il centenario con le edizioni speciali del 2019

By contenutidiqualita

Nel 1919, W.O. Bentley ha costruito la sua prima auto, unendo la sua passione per i materiali e quella per l’artigianalità.

Questi sono i concetti che hanno definito Bentley nei primi 100 anni e continuano a farlo anche oggi, alla celebrazione del centenario. Per l’occasione la Casa ha creato un tributo al fondatore, un raffinato pacchetto di elementi artigianali per ogni auto costruita nello stabilimento di Crewe nel 2019. Progettato per incorporare lo stile tipico con delle finiture sottili dedicate all’anniversario su ogni macchina, un’occasione unica per possedere una Bentley con rari dettagli celebrativi, che non sarà mai più disponibile.

Una nuova collezione accuratamente arricchita di tocchi di design sia all’esterno che all’interno, in grado di riflettere su ogni vettura il lungo e meritevole secolo di storia.

All’esterno sono visibili i loghi sul cofano motore, sul vano portabagagli e sui passaruota con una finitura metallica appositamente creata attorno alla B di Bentley, a ricordare il Centenary Gold, e mostrano anche gli anni 1919 e 2019. Aprendo la porta, una tecnologica luce di benvenuto illumina il terreno con un messaggio del Centenario. Negli interni vediamo le ali di Bentley e la B sia sul volante che sulla leva del cambio.

Dettagli davvero meravigliosi che assicureranno a tutti i futuri proprietari di queste vetture di essere parte fondamentale delle celebrazioni del centesimo anniversario dalla fondazione di questa prestigiosa Casa automobilistica, Bentley. Le specifiche del centenario saranno applicate solo alle auto costruite nello stabilimento Bentley di Crewe tra gennaio e dicembre 2019. Quindi sono elementi speciali che varranno inseriti solo su tutte quelle unità ordinate da ottobre 2018 a ottobre 2019. Questo è il motivo per cui saranno visibili su un numero ridotto di Bentley da strada, ora e in futuro. Le auto con questi dettagli saranno quindi rare e destinate a diventare delle vetture preziose e da collezione.

Quello che vuole fare Bentley creando questa edizione speciale è comunicare l’attenzione e la maestria del marchio in un secolo di storia. Al centro anche il colore scelto per il Centenary Gold, una straordinaria tinta metallica che rappresenta 100 anni di creazione di auto memorabili. Ispirate al passato e al futuro, le auto richiamano i toni della lavorazione in metallo vista sulle Bentley vintage, così come i dettagli in rame presenti sulla nuova Bentayga Hybrid e sulla concept car completamente elettrica EXP12 Speed ​​6e.

In questo modo, onora il ricco patrimonio dell’azienda e simboleggia l’inizio di una nuova era. Tutte le caratteristiche specifiche del Centenario assicurano che i primi 100 anni della gloriosa storia di Bentley saranno ricordati a lungo.

Source:: Virgilio Motori